
L'agenzia
Intermedia, da oltre 20 anni, è un’agenzia fortemente radicata sul territorio della Provincia di Reggio Emilia con sede nel Comune Capoluogo e filiale a Montecchio Emilia. Dal 2015 è l’agenzia immobiliare convenzionata con l’Associazione Piccoli Proprietari Immobiliari (ASPPI).


Accettiamo con entusiasmo tutti gli incarichi: di vendita od affitto ma anche di perizia e consulenza, siano essi i più delicati ed impegnativi e li affrontiamo con determinazione e competenza professionale, raggiungendo sempre risultati utili per i nostri clienti.
Siamo a disposizione, su appuntamento, anche solo per fornire informazioni utili ad una migliore conoscenza del mercato immobiliare, delle norme e degli usi locali.
Troverà sempre negli operatori di Intermedia attenzione e cordialità.
All’agenzia potrà richiedere:
- VALUTAZIONE di beni immobili con relativa condizione urbanistica, catastale e ipotecaria
- RICERCA di immobili ad uso residenziale, ma anche ad uso produttivo (commerciale, industriale, artigianale, direzionale, ecc.), per la locazione e per l’acquisto
- ORIENTAMENTI sul mercato dei mutui-casa e di altre fonti di finanziamento di investimenti immobiliari
- ASSISTENZA nella redazione di contratti di locazione e di promessa compravendita.

L’Amministratore unico è il dott. Gianni Bernini. Nato il 29 settembre 1951, è, come sostiene il suo oroscopo, estroverso, socievole ma indipendente, passionale; cerca ovunque la bellezza anche viaggiando. Dopo aver frequentato le scuole medie classiche (con lo studio del latino) si è diplomato in Ragioneria, risultando il migliore del suo corso, si è quindi laureato presso l’Università di Bologna in Scienze Politiche (indirizzo politico-economico); successivamente ha frequentato corsi di aggiornamento (gestione strategica per le imprese) presso la S.D.A. “L. Bocconi” di Milano; recentemente ha frequentato il corso su “Gli aspetti tecnico amministrativi nel trasferimento della proprietà immobiliare” presso l’Agenzia del Territorio di Reggio Emilia ed è stato docente al corso per la formazione di Agenti Immobiliari presso ISCOM. Ha lavorato per lungo tempo (dal 1978 al 1995) nel movimento cooperativo, come funzionario di Legacoop, come Direttore della Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza, ed infine come Presidente di cooperativa. Ha ricoperto importanti incarichi quali Consigliere Comunale (1975-1980), consigliere di amministrazione di Azienda Municipalizzata Servizi Città (1982-1991) e recentemente come consigliere di amministrazione della Fondazione Bancaria “Pietro Manodori” (2002-2007). Dal 1995 è Agente Immobiliare e dal 1996 Amministratore Unico di Intermedia S.r.l.

Il progettista
STUDIO PE’ nasce come studio di progettazione architettonica nel 2014, genera però le proprie basi dalla grande esperienza dello Studio Tecnico Pé ad Albinea, che da diverse decine di anni lavora nei più svariati ambiti dell’edilizia, dal residenziale all’industriale, sia nel settore pubblico che privato.
Pé Nicola (Reggio Emilia, 1989) studia alla Facoltà di Architettura di Parma, conseguendo la laurea magistrale con votazione di 110/110. Dopo esperienze e collaborazioni con vari studi di architettura, va ad integrare lo Studio Tecnico già avviato, formando così un team di progettisti completo insieme al Geom. Pé Paolo e all’ Ing. Pé Matteo.
Lo Studio Pé offre così dal 2014 una gamma completa di tecnici e di servizi legati all’architettura e all’edilizia. Siamo fermamente convinti che nel settore dell’edilizia, specialmente negli ultimi anni, il legame ed il coordinamento della squadra di lavoro risulti fondamentale nell’arco dell’intero percorso, dalla progettazione all’esecuzione. Solo così si riesce ad assicurare efficienza, ottimizzazione dei tempi e soprattutto il raggiungimento dei migliori risultati per ogni lavoro, con ovvie conseguenze sulla riduzione dei costi per il cliente.
STUDIO PE’ è uno studio di architettura rivolto sia al settore pubblico che privato, specializzato nella progettazione e ristrutturazione di edifici residenziali e commerciali, fino al dettaglio della progettazione d’interni. Vanta inoltre una particolare esperienza e specializzazione anche in ambito industriale e direzionale, ed un forte interesse per concorsi di progettazione e bandi nazionali ed internazionali.
Lo studio è giovane, con un approccio all’architettura contemporaneo e minimale, ma allo stesso tempo cosciente ed attento al patrimonio edilizio e naturalistico esistente in ogni contesto di intervento, e soprattutto con interesse nel voler interpretare necessità e gusti del committente e del luogo d’intervento. Siamo aperti alla modernità ed alle nuove tecnologie costruttive, curiamo con attenzione qualità dei lavori svolti, confort degli spazi ed efficienza energetica.


Il Costruttore
L’attività della SALERNO BUILDING affonda le sue radici a Reggio Emilia, la città del tricolore, nel lontano 1961 con l’opera di Antonio Salerno, il suo capostipite, che esegue lavori in appalto per conto terzi in Emilia e Lombardia.
Nel 1988, con la costituzione della SALERNO ANTONIO sas inizia l’attività in proprio, specializzandosi nella realizzazione di piccoli edifici e villette signorili che hanno soddisfatto il desiderio degli acquirenti. Perseguendo la finalità di realizzare unità abitative funzionalmente il più indipendenti possibili con entrata e giardino privato si è per primi adottata la scelta progettuale di collocare le autorimesse sul fronte principale dell’edificio al fine di ottenere l’accesso diretto dal fronte strada.
La situazione odierna prende corpo nel 1999 con la costituzione della AZZURRA COSTRUZIONI srl, la quale si avvale del contributo aggiunto dai due figli: l’ingegnere Salvatore ed il geometra Michele.
Attualmente la SALERNO BUILDING comprende più società tutte operanti nel settore edile nate dalla collaborazione di nuovi soci: AZZURRA COSTRUZIONI srl; COSALCO PROGETTI srl; SUSAL srls; MIMASS srl.
Lo studio tecnico interno e la collaborazione tra vari professionisti, ci permette di realizzare i ogni intervento anche internamente: sfruttando al meglio le varie capacità progettuali abbiamo la possibilità, sin da subito, d’avere un quadro completo d’insieme del progetto.
A seguito di attente analisi di mercato e degli ambienti circostanti, realizziamo volumetrie che si inseriscono armonicamente nel contesto urbano, con caratteristiche costruttive di alta qualità e adottando tecniche innovative. La finalità e l’obiettivo sono sempre quelli di realizzare “l’oggetto giusto al posto giusto”, in modo da ottenere il consenso degli acquirenti, ma anche per andare incontro alle loro esigenze. QUESTO È IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO.
Una lunga storia la nostra, fatta di passione, cultura, impresa e tradizione. Una storia che ci ha aiutato a consolidare una dimensione imprenditoriale basata su acquisite capacità tecnologiche e su conoscenze maturate nel tempo: esperienza messa totalmente a disposizione dei nostri clienti.
Attualmente la SALERNO BUILDING, dopo aver svolto negli ultimi anni anche l’attività di sviluppo aree e, quindi, di urbanizzazione e di lottizzazione, si è specializzata nella costruzione e gestione di centri commerciali. Un’attività che parte dalla progettazione, passa per la realizzazione e giunge alla locazione dei locali a varie attività commerciali (supermercati, bar, ristoranti, comm. di vicinato, uffici, ecc.).